Siete coinvolti in un incidente e anche il conducente dell’altro veicolo sostiene di aver attraversato l’incrocio con il verde. Non è infrequente che un banale incidente sfoci in una causa legale. La nostra assicurazione di protezione giuridica circolazione vi tutela sempre al meglio quando viaggiate: su strada, per mare o per aria.
PRESTAZIONI INCLUSE
Protezione giuridica circolazione
A piedi, in macchina, in treno, con l’e-bike: non importa quale veicolo usiate o come viaggiate – con la nostra protezione giuridica circolazione siete sempre tutelati al meglio. Perché la polizza non è legata a un veicolo specifico ma a voi in qualità di utenti della strada. La nostra protezione giuridica circolazione si assume i costi in caso di controversie legali legate al traffico, fino a CHF 750 000.– in tutta Europa e a CHF 150 000.– in tutto il mondo. E se queste somme assicurate non vi bastano le potete raddoppiare rispettivamente a 1 500 000.– e 300 000.–. Ad esempio nei seguenti casi.
Incidenti stradali
Il veicolo che viaggia dietro di voi vi tampona e il conducente dice che siete stati voi ad arretrare.
Riparazioni
La fattura dell’officina è nettamente superiore al preventivo.
Assicurazione
L’assicurazione si rifiuta di pagare il danno causato dalla grandine all’imbarcazione.
Procedimenti penali e amministrativi
Restate coinvolti in un incidente e vi viene comminata una multa nonostante non abbiate alcuna colpa. Inoltre, l’ufficio della circolazione stradale vi ritira anche la patente.
Pedoni e biciclette
Una bicicletta vi investe mentre camminate.
LE AGGIUNTE PERFETTE
Le controversie non capitano solo nel traffico, ma anche, ad esempio, tra vicini, con la padrona di casa, al lavoro, in viaggio o su Internet. Ecco perché vi consigliamo di integrare la protezione giuridica circolazione con la nostra protezione giuridica privata.
I vostri vantaggi
Nessun valore litigioso minimo
Possibilità di scegliere la franchigia
Consulenza legale telefonica illimitata
Assistenza immediata in 8 diverse sedi in Svizzera
Rete di avvocati in tutto il mondo
Assunzione delle tasse di stesura fino a CHF 6000.– per caso
Nessuna decurtazione in caso di colpa grave
FAQ
La protezione giuridica circolazione vi tutela in quanto utenti della strada e dei mezzi di trasporto, quando vi spostate a piedi, con l’e-bike, usando i mezzi pubblici oppure veicoli, navi o aerei di vostra proprietà o noleggiati. Vi difendiamo, ad esempio, nei procedimenti penali e nei procedimenti di revoca della patente dopo un’infrazione stradale; vi assistiamo nelle richieste di risarcimento dopo un incidente stradale o in caso di controversia con il venditore del veicolo.
Per determinati rischi assicurati la protezione giuridica circolazione prevede un periodo di attesa, detto periodo di carenza, che è chiaramente indicato nelle condizioni generali della nostra assicurazione di protezione giuridica circolazione.
Sì, anche chi guida con prudenza può rimanere coinvolto in una causa penale o in una controversia con l’assicurazione di responsabilità civile dell’altra parte coinvolta in un eventuale incidente. E inoltre interveniamo e difendiamo i vostri diritti legittimi quando la vostra assicurazione infortuni non vuole pagare.
Nei casi assicurati, ci assumiamo i costi e le commissioni per decreti d’accusa, decisioni relative a multe e misure amministrative dell’Ufficio della circolazione stradale fino a un massimo di CHF 6000.–.
No, la legge non ci permette di coprire le multe.
No, l’assicurazione di protezione giuridica circolazione è valida in tutto il mondo.
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.
Vi supportiamo in caso di controversie. Ma spesso non è nemmeno necessario che si arrivi a questo. Con i nostri suggerimenti conoscete i vostri diritti.