Testo: Seline Schneider | Tempo di lettura: 2 minuti
Imprese
Tutte le novità della nostra Protezione giuridica aziendale

Aggiorniamo regolarmente i nostri prodotti in base al mercato e alla vita reale. Per questo abbiamo recentemente migliorato la nostra Protezione giuridica per aziende e associazioni. Ecco una sintesi di tutte le novità.
Gestire un’impresa è di per sé molto impegnativo. È bene, quindi, avere al proprio fianco partner affidabili in grado di occuparsi delle questioni spinose, come ad esempio i procedimenti legali complessi. Per allineare la nostra Protezione giuridica aziendale ancora meglio alle vostre esigenze, abbiamo rinnovato a fondo il prodotto e aggiunto alcune prestazioni.
Somme assicurate più elevate
Non è raro che le controversie giuridiche abbiano costi esorbitanti. Per evitare che la vostra impresa debba farsene carico, abbiamo generosamente aumentato le somme assicurate. Nella Protezione giuridica per aziende, associazioni e circolazione abbiamo più che raddoppiato le somme portandole a 1.5 milioni di franchi – per sinistro, non all’anno. Anche nella Protezione giuridica contrattuale abbiamo aumentato la somma di copertura fino a un massimo di 600 000 franchi. Con ciò, offriamo le somme assicurate più alte sul mercato svizzero.
Alla scoperta del mondo
Poiché una controversia giuridica può insorgere dappertutto, abbiamo esteso la validità della nostra protezione giuridica contrattuale a tutto il mondo. Ora, quindi, le controversie contrattuali con clienti, fornitori o prestatori di servizi sono coperte in tutto il mondo fino a 150 000 franchi.
Integrazione per i Comuni
In aggiunta ad aziende e associazioni, assicuriamo anche i Comuni. Il modulo integrativo su misura consente di assicurare gli enti di diritto pubblico contro le controversie giuridiche – e la copertura Cyber Risk è inclusa.
Diritto di proprietà
Finora, le controversie relative a oggetti (come ad esempio computer, mobilia o veicoli) erano escluse. Ora nei moduli Protezione giuridica aziendale, Protezione giuridica circolazione e Protezione giuridica per associazioni il diritto di proprietà è coassicurato: sono quindi coperte le controversie relative alla proprietà e al possesso di beni mobili e animali.
Diritto dei cartelli
Aziende concorrenti si mettono d’accordo e spingono il prezzo di mercato verso il basso? Contro questa pratica illecita potete difendervi in sede giudiziaria. Noi siamo al vostro fianco. Ora, infatti, nel nostro modulo integrativo Multi Risk assicuriamo anche le controversie in materia di diritto dei cartelli.
Controversie con gli assicuratori sociali
Capita spesso che la fatturazione delle spese mediche crei dei problemi. Il medico o l’ospedale non ha conteggiato la tariffa corretta (TARMED)? Oppure sono state generate spese mediche superflue (polipragmasia)? Delle conseguenti controversie con gli assicuratori sociali o le casse malati ci occupiamo noi, perché queste prestazioni sono ora assicurate nella Protezione giuridica aziendale.
Sconto sul premio
Il premio viene ora calcolato in funzione del fatturato e non più dei ricavi. Più alto è il fatturato, maggiore è lo sconto. E se stipulate una nuova protezione giuridica firmaLex® entro il 30 settembre 2024, avete il 50 % di sconto sul primo premio annuo.
Volete garantire una protezione completa anche alla vostra impresa? Qui trovate la nostra Protezione giuridica aziendale.